Ecco perché dovresti tenere d’occhio Uniswap

  • Veröffentlicht am
  • Veröffentlicht unter Bitcoin

Se non si tiene conto dell’escursione precipitata da Elon Musk, l’ultima settimana non è stata esattamente eccezionale per il mercato di Bitcoin . In effetti, agli occhi di molti, è stata a malapena buona – una percezione relativa (ovviamente), favorita dalla sovraperformance della criptovaluta più grande del mondo tra il 12 dicembre 2020 e l’8 gennaio 2021.

Bitcoin, per un periodo di dieci giorni, è stato rigorosamente rangebound

E non era nemmeno solo Bitcoin, con Ethereum troppo limitato al di sotto del suo 2018-ATH nelle classifiche.

Tuttavia, contrariamente a quanto vorrebbero far credere i massimalisti o i sostenitori di ETH, nel mercato delle criptovalute c’è molto di più che Bitcoin Code o Ethereum. La recente performance del mercato DeFi è un esempio calzante, con Uniswap in particolare „outperforming“ sulla maggior parte dei parametri.

Uniswap , uno dei pionieri dei modelli Automated Market Maker (AMM), aveva una cifra Total Value Locked di oltre 3,20 miliardi di dollari, al momento della stesura, con il DEX che deteneva anche una quota di mercato di oltre il 40%.

Tuttavia, TVL da sola spesso non è sufficiente per fornire un quadro completo

Infatti, come osservato da IntoTheBlock, mentre TVL spesso fornisce solo una visione dell’offerta dell’equazione, può essere utilizzato per valutare la liquidità della piattaforma.

Considera questo: per due mesi, i fornitori di liquidità hanno ricevuto premi UNI nell’ambito del programma di premi di estrazione di liquidità di Uniswap. Cosa è successo dopo? Ebbene, non appena il programma di incentivi è terminato, la sua liquidità è scesa del 58%.

Theme BCF von aThemeArt – stolz präsentiert von WordPress.
NACH OBEN